7 giugno, No MUOS pronti alla mobilitazione. In tutta Italia (Pagina in aggiornamento continuo)

 A Torino

oggi un incontro al Politecnico con il Prof. Zucchetti e s stasera a un evento organizzato dal collettivo di Lettere e Filosofia che si chiama ‘Letteratura e Conflitto’.

Domani, un gruppo di ‘musicanti’ (No Muos Torino) si esibisce a un evento studentesco (si portano la bandiera e dicono due parole) presso una residenza universitaria, per cui abbiamo pensato di unire il volantinaggio a questa cosa.

___________________________________________

A Roma

A ROMA VENERDÌ 07/06/2013 ORE 18,00

RADUNO AREA PEDONALE DEL PIGNETO

A SEGUIRE CORTEO FINO A VIA L’AQUILA 68 – CINEMA AQUILA

_________________________________________

 Aggiornamento del 6 giugno ore 14,15: Mobilitazione in tutt’Italia
Mentre attendiamo la sentenza del TAR Sicilia, per il Venerdì 7 Giugno il Coordinamento regionale dei comitati NO MUOS invita a una mobilitazione generale per ribadire con forza la determinazione a non voler subire i soprusi dei poteri centrali contro la sovranità popolare.

L’evento clou sarà a Roma dove è previsto un volantinaggio che accompagnerà il pubblico all’esibizione dell’artista siciliana Matilde Politi con la sua Cantata No MUOS e alla successiva proiezione nel Cinema Aquila del No MUOS film, il documentario che testimonia questi ultimi mesi di lotta e di presidio contro il MUOS e per la difesa della pace e la tutela della salute. [NDR: con successiva mail inoltrerò la comunicazione del regista e la scheda sul film]

Iniziative sono previste in numerose altre città italiane come Torino, Pisa, Bologna, Milano, oltre che a Niscemi e in ogni angolo della Sicilia.

Con lo sciopero generale del 31 maggio, la popolazione di Niscemi esprime ancora una volta, e a gran voce, la sua contrarietà all’installazione del MUOS nella base US NAVY NRTF della Sughereta e chiede lo smantellamento delle 46 antenne già esistenti. Supportata in ciò dall’intero movimento NO MUOS: e non c’è angolo di Sicilia dove non vi sia un NO MUOS. Estendiamo al resto d’Italia la lotta che ci accomuna alle proteste contro le grandi opere inutili, le servitù militari, le offese all’ambiente, le minacce alla pace e alla sovranità popolare di tutt’Italia: una maggioranza nel paese che agisce per affermare  un nuovo modello di sviluppo, di difesa, di politiche di welfare e di gestione dei territori e delle risorse.

Per opporci alla deriva guerrafondaia che sta trasformando la Sicilia e l’Italia intera nella “portaerei del Mediterraneo” sotto il controllo degli USA per le guerre del XXI secolo:

invitiamo

a una manifestazione a Roma venerdì 7 giugno, con concentramento alle 18:00 nell’area pedonale del Pigneto

per esprimere dalla capitale la stessa voce del popolo che si esprime quotidianamente a Niscemi e in Sicilia nell’attuazione della Revoca dal basso:

NO AL MUOS E ALLE 46 ANTENNE

CONTRO LA MILITARIZZAZIONE DELLA SICILIA E DELL’ITALIA

CONTRO I DRONI

IN DIFESA DELLA PACE

IN DIFESA DELLA SOVRANITÀ POPOLARE SUL TERRITORIO

IN DIFESA DELLA SALUTE

IN DIFESA DELL’AMBIENTE.

A ROMA VENERDÌ 07/06/2013 ORE 18,00

RADUNO AREA PEDONALE DEL PIGNETO

A SEGUIRE CORTEO FINO A VIA L’AQUILA 68 – CINEMA AQUILA

_________________________________________________________

In attesa del pronunciamento del TAR, il movimento No MUOS è pronto alla mobilitazione.

Quale che sia l’esito della vicenda presso il tribunale amministrativo regionale della Sicilia – cui il governo nazionale (prima con Monti e poi con Letta) si è rivolto per chiedere la sospensiva della revoca e una penale di 50.000 dollari al giorno a carico del comune di Niscemi e della regione siciliana – il movimento è pronto a mobilitarsi.

Il sette giugno sarà una giornata di mobilitazione nazionale contro il MUOS con iniziative di vario genere in giro per la Sicilia e per il resto d’Italia. La giornata culminerà con un volantinaggio simultaneo in diverse città italiane alle ore 18,00.

Seguite questo post per gli aggiornamenti.

Foto del profilo di Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS
About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 244 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

Be the first to comment

Rispondi