Appello ai cittadini di No Muos ondEvitare

Appello ai cittadini.

 Marzo, mese di mobilitazione a difesa del territorio.

Non si arresta la battaglia contro la costruzione del Muos e per la dismissione delle 46 antenne, che vede ancora in prima linea i comitati civici sorti in tutta la Sicilia e i comitati delle Mamme No Muos che con ostinazione e perseveranza continuano a testa alta questa battaglia, nonostante i maldestri tentativi da parte di tecnici e operai di aggirare i blocchi.

Il comitato No Muos ondEvitare ed il comitato Mamme No Muos di Caltagirone vogliono continuare ad informare e sensibilizzare i cittadini circa la MUOStruosità che la Marina Militare Usa vuole a tutti i costi realizzare nella Sughereta di Niscemi a pochi km da Caltagirone e pertanto invitano la cittadinanza a prendere parte alle seguenti iniziative di informazione e sensibilizzazione:

Sabato 23 Marzo h 16,00  presso l’INPS ex INPDAP in Via delle Industrie a cura del Comitato No Muos ondEvitare e del Comitato Mamme No Muos Caltagirone con la collaborazione del Convitto Luigi Sturzo, si terrà un incontro dal titolo “Salute e Ambiente, informazione e sensibilizzazione” al quale prenderanno parte oltre agli attivisti dei comitati di Caltagirone anche :

-L’avv. Marisa Falcone, Presidente dell’ Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute (ADAS);

-Il Prof. Enzo Traina, Attivista No Muos di Niscemi;

-Il dott. Sergio Palazzo, Oculista;

– Il dott. Fabio La Spina, fisico.

Sabato 30 Marzo h 13,30 appuntamento presso il parcheggio di Via Monsignor Sturzo (inizio di c.da Romana) per il Corteo Nazionale No Muos organizzato dal Coordinamento Regionale dei Comitati No Muos.

H 14,00 Partenza con auto e bus. E’ possibile acquistare il biglietto autobus andata e ritorno al prezzo di 5€ rivolgendosi a Bottega Verde (Via Principe Umberto) o contattando i membri del comitato (anche su Fb) o al 393 3635827.

Il ritorno con bus è previsto per le ore 20,00. Termine ultimo per l’adesione autobus è il 23 Marzo.

Sabato 16, 23 e 30 Marzo presso il mercato settimanale (angolo tribunale) si terranno i banchetti informativi e di raccolta adesioni.

Domenica 10, 17 e 24 Marzo i banchetti si svolgeranno presso Piazza Umberto.

Per adesioni e informazioni inviare una mail a : ondevitare@hotmail.it

 

Caltagirone 9/03/2013

Comitato No Muos Caltagirone ondEvitare,

Comitato Mamme No Muos Caltagirone.

Informazioni su Comitato di Caltagirone "ondEvitare" 25 articoli
Il Comitato No MUOS -ondEvitare- di Caltagirone nasce nel maggio del 2012 da un gruppo di ragazzi/e che oltre alla lotta contro il MUOS condividono gli obiettivi dell'aggregazione e dell'attivismo politico. Ha dato vita assieme ad altri comitati siciliani al Coordinamento Regionale no muos. L'assemblea del comitato si tiene ogni primo venerdì del mese, al Villino Milazzo (Caltagirone), alle h18,30.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.