ARRESTATO TURI VACCARO

WhatsApp Image 2018-08-08 at 14.13.29

Domenica 5 agosto, verso la conclusione del campeggio No Muos, a Niscemi, le forze dell’ordine hanno proditoriamente tentato di arrestare il compagno Turi Vaccaro, storico attivista pacifista. L’arresto è stato impedito e Turi è riuscito ad allontanarsi, protetto dalla solidarietà di molte compagne e compagni. Oggi veniamo a sapere che poche ore dopo, purtroppo, è stato catturato e successivamente imprigionato nel carcere di Gela. L’accusa è di aver inciso con un martello sulla parabola del Muos la scritta “NO MUOS”.
Reputiamo inaccettabile l’accaduto.
Siamo solidali e complici con chiunque si opponga, in maniera attiva e determinata, alla militarizzazione e devastazione ambientale che rappresenta il Muos. Nel pomeriggio di domani, giovedì 9 agosto, saremo in presidio davanti al carcere di Gela fin dalle ore 15,30.
Le lotte non si arrestano e le antenne cadranno giù. Ora e sempre No Muos!
Turi Vaccaro libero rilasciato WhatsApp Image 2018-08-08 at 14.10.07 WhatsApp Image 2018-08-08 at 14.10.24

About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS259 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

Be the first to comment

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.