I movimenti dell’acqua al fianco delle mobilitazioni NOMUOS, NOTAV, NOPONTE

I movimenti dell’acqua al fianco delle mobilitazioni NOMUOS, NOTAV, NOPONTE

I movimenti NOMUOS, NOTAV, NOPONTE manifesteranno in tre differenti fine settimana nel mese di Marzo. Lo fanno, però, unendo simbolicamente le tre battaglie perchè, seppur territori differenti, le dinamiche di sfruttamento del territorio, di speculazione per creare profitti e di messa in discussione della democrazia, sono esattamente le stesse.

Perchè i nessi della finanziarizzazione e della rottura democratica sono quelli che uniscono moltissime battaglie in diversi territori in tutta Italia e che possono essere ritrovati e riallacciati, come un filo rosso. Non solo si oppone una tenace e profonda resistenza ma si pone un’alternativa.
Quella basata sul rispetto dei beni comuni, della loro gestione e tutela con una partecipazione diretta dei cittadini, con l’esclusione dal mercato e dalla speculazione, con la priorità del benessere collettivo.

Per questo motivo, il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, esprime il suo massimo sostegno e parteciperà, con i comitati territoriali, alle singole mobilitazioni.
Perchè è ora di riappropriarci dei beni comuni, perchè è necessario riprenderci il futuro.

Forum Italiano dei Movimenti dell’Acqua

Be the first to comment

Rispondi