Marcia Perugia-Assisi con il Comitato Mamme

11000558_524313554374604_8358859438789503037_oIl Comitato delle mamme No muos di Caltagirone giorno 9 ottobre parteciperà alla marcia della pace Perugia -Assisi, 23 km di cammino con la bandiera No muos .
“È nostra volontà aderire ad un evento nazionale che avrà grande partecipazione, ci proponiamo di mettere in luce una delle più grandi contraddizioni di questo governo che si dice cooperante in terra di conflitti e vittima dell’Europa e, invece, prepara una delle armi più subdole che l’America ci abbia mai imposto, violando uno dei diritti fondamentali, e forse il più importante: la Pace.
Preservare la pace  oggi è anche, a nostro avviso, essere protagonisti in lotte che ci impegnano  nel fare rete con le più disparate realtà , al fine di allargare consensi e potenziare lotte dalle medesime caratteristiche”.
Un paese di “Pace”  non può acconsentire che una terra si annienti e annienti i fondamentali elementi per un possibile futuro sostenibile, solo con i requisiti di una vera cooperazione per la pace, senza essere mai e poi mai  causa di  guerre e di esodi.
Mamme No Muos Caltagirone
No muos sempre
Foto del profilo di Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS
About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 244 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

Be the first to comment

Rispondi