MUOS 11 aprile 2013

Fin dalle prime luci dell’alba, gruppi spontanei di cittadini presidiano la contrada Ulmo di Niscemi in prossimità di tutti gli accessi alla base NRTF della marina USA.

Determinati a far rispettare il diritto alla salute e alla pace, denunciano la continuazione abusiva dei lavori di completamento del MUOS.

Con i loro corpi si oppongono al passaggio dei mezzi, dei materiali e degli uomini, operai e tecnici, diretti al cantiere abusivo per la costruzione del MUOS all’interno della base della marina statunitense.

Gli attivisti dei comitati di Niscemi e dei comuni vicini difendono la salute, la pace, la sovranità popolare e nazionale, la dignità del paese calpestata persino da chi la dovrebbe difendere nelle istituzioni.

Foto del profilo di Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS
About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 244 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

Be the first to comment

Rispondi