No MUOS Cycling 17/02/13

Il No Muos Cycling sarà un’escursione in mountain bike lungo i sentieri e le carrarecce della Riserva Naturale Orientata della Sughereta di Niscemi.

Organizzato da un gruppo di associazioni Ciclo – Ambientaliste e Ambientaliste siciliane ha lo scopo di far conoscere uno dei lembi di bosco più belli della Sicilia meridionale.
Lo scopo è quello di valorizzare una area naturale di inestimabile valore che oggi subisce la costruzione del Muos, il sistema radio satellitare americano, un impianto di proporzioni mastodontiche, sia in termini strutturali che di impatto sul territorio e sulla salute delle persone.
No Muos Cycling non è una manifestazione, non ha connotazioni partitiche, rappresenta una semplice escursione gioiosa per vivere il territorio e assumere consapevolezza verso fattori esterni che lo minacciano.

LE ASSOCIAZIONI CHE VOGLIONO FORMALMENTE ADERIRE POSSONO FARLO COMUNICANDOLO ALL’INDIRIZZO: cyclingnomuos@gmail.com

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SCRIVETE A: cyclingnomuos@gmail.com

Foto del profilo di Comitato di Caltagirone "ondEvitare"
About Comitato di Caltagirone "ondEvitare" 25 Articles
Il Comitato No MUOS -ondEvitare- di Caltagirone nasce nel maggio del 2012 da un gruppo di ragazzi/e che oltre alla lotta contro il MUOS condividono gli obiettivi dell'aggregazione e dell'attivismo politico. Ha dato vita assieme ad altri comitati siciliani al Coordinamento Regionale no muos. L'assemblea del comitato si tiene ogni primo venerdì del mese, al Villino Milazzo (Caltagirone), alle h18,30.

Be the first to comment

Rispondi