#NoMuos. Se l’informazione tutta “buca” o nasconde un evento storico

Sono di parte, lo so, dalla parte dei No Muos, dalla parte di chi difende la propria terra, la propria salute e la pace dalla prepotenza di un apparato economico, finanziario, militare, politico e mafioso planetario. Sono di parte, lo so, dalla parte di chi si oppone all’arroganza e alla prepotenza di ogni potere più o meno palese e istituzionale o occulto.
Io sono di parte e ieri, a Niscemi, ho visto cose diverse da quelle che hanno raccontato in coro compatto i media nazionali.

[…]

Poi ho letto i giornali e mi chiedo che film abbiano visto i miei colleghi. Apro Repubblica e trovo un’intervista al “governatore” Crocetta che parla di infiltrazioni mafiose fra i No Muos e penso che dopo avere fatto per un anno il gioco delle tre carte proietti su altri la cultura mafiosa di cui è impregnato fino al midollo, diffamando in perfetto stile mafioso.
Mi chiamo Sebastiano Gulisano, sono un giornalista, sono cresciuto nella redazione dei Siciliani, il mensile fondato da Giuseppe Fava, e non piglio lezioni di antimafiosità da un signore vanesio, megalomane e arrogante che ha arruolato il peggio della classe politica siciliana per arrivare a Palazzo d’Orleans.

[Leggi tutto…]

Foto del profilo di Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS
About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 299 Articles
Il gruppo mediattivisti NO MUOS nasce dall'esigenza interna al coordinamento regionale dei comitati NO MUOS di relazionarsi in modo qualitativamente migliore con la stampa e con chi vuole informarsi sul tema MUOS. È composto da mediattivisti di diversi comitati. Per contatti: comunica (a) nomuos . info

Be the first to comment

Rispondi