Passeggiata nottturna NO TAV – diretta NO MUOS Media Crew

 

ore 00,15 La polizia lancia lacrimogeni all’indirizzo dei NO TAV ma buona parte dei mezzi sostano all’altezza dell’uscita dell’autostrada. Si segnalano scontri lungo l’area del cantiere

ore 00,10 I No TAV si avvicinano alle reti

ore 00,05 La polizia supera il ponte ma i NO TAV non indietreggiano

ore 23,50 – Si scorgono fumo e fiamme all’altezza della galleria di Giaglione

ore 23.30 – L’autostrada è stata chiusa al traffico

ore 23.20 – Sono oltre 500 i #notav che si stanno dirigendo verso il cantiere divisi in due tronconi.

ore 22.52 – Il corteo si è diviso in due tronconi, il primo che procede verso il ponte e il fiume presidiato dalle forze dell’ordine, il secondo che ha preso la via delle montagne.

ore 22.25 – I No Tav proseguono il cammino per i sentieri in direzione del cantiere. L’umore è alto, numerosi i cori No Tav! 

ore 22.06 – Partiti adesso centinaia di Notav diretti al cantiere mentre le forze di polizia sono già uscite dalle reti e si sono attestati al ponte. Si preannuncia una lunga notte! 

ore 21.37 – Centinaia di persone, partite dal presidio di Venaus, stanno scendendo il sentiero di Giaglione in direzione del campo sportivo per unirsi a chi ha già raggiunto il concentramento. 

ore 21.23 – Moltissime le persone al concentramento di Giaglione nonostante i numerosi posti blocco. Giovani e meno giovani, tutti con bandiere e simboli No Tav! 

ore 21.10 – In tanti al campo sportivo di giaglione, in attesa di partire #notav 

ore 20.29 –  Manca ancora mezzora al concentramento a Giaglione, ma sono già centinaia le persone che hanno raggiunto il presidio di Venaus. Sarà una serata di lotta per il Movimento No Tav! Nonostante numerosi posti di blocco da Torino a Giaglione sono moltissime le macchine che, prendendo le strade dei paesi, stanno raggiungendo il luogo del concentramento.

Be the first to comment

Rispondi