Workshop Comunicazione NO MUOS (NO MUOS media crew)

Oggi 14 luglio si è svolto a Niscemi il primo workshop di comunicazione No MUOS, con lo scopo di formare un gruppo di comunicazione militante in grado di aggiornare  in tempo reale sugli eventi e gli sviluppi della battaglia contro il MUOS.

Intorno alle ore 11.00 vari attivisti provenienti da diversi paesi della Sicilia hanno eleborato questa nuova esperienza di aggregazione.


I lavori si sono aperti con un confronto tra i vari attivisti interessati al settore comunicazione al culmine del quale si è presa la decisone  di formare una redazione itinerante (NO MUOS MEDIA CREW) capace di coordinare  il materiale informativo No MUOS in tutte le sue forme (foto video e testi) e renderlo disponibile immediatamente sul sito nomuos.info. Ogni comitato formerà una sua redazione in modo da svolgere un’informazione capillare su tutto il territorio, regionale e nazionale. Inoltre questo nuovo modo di informare andrà coordinato con quello già in atto finalizzato alla diffusione giornalistica dei comunicati del Coordinamento.

 

Alle ore 13.00 si sono interrotti i lavori e ci si è dati appuntamento nel pomeriggio per concretizzare quanto discusso.

Alle 15,00 è cominciata l’elaborazione da parte di tre gruppi di attivisti dei primi report relativi ai fatti della giornata. Il gruppo di Caltagirone si è occupato della redazione del report sul Workshop, il gruppo di Palermo ha lavorato alla pubblicizzazione di un evento a Palermo e quello di Niscemi ha elaborato il comunicato sui gravi fatti che hanno visto coinvolti nella notte alcuni ragazzi di Niscemi.

 

 

Foto del profilo di Comitato di Caltagirone "ondEvitare"
About Comitato di Caltagirone "ondEvitare" 25 Articles
Il Comitato No MUOS -ondEvitare- di Caltagirone nasce nel maggio del 2012 da un gruppo di ragazzi/e che oltre alla lotta contro il MUOS condividono gli obiettivi dell'aggregazione e dell'attivismo politico. Ha dato vita assieme ad altri comitati siciliani al Coordinamento Regionale no muos. L'assemblea del comitato si tiene ogni primo venerdì del mese, al Villino Milazzo (Caltagirone), alle h18,30.

Be the first to comment

Rispondi