Camminata NO MUOS da Misilmeri (PA) a Niscemi (CL)

14095822_493830637473472_449917006626318973_n

Partenza 10 Settembre 2016 arrivo previsto 16 Settembre 2016

Il 10 Settembre i misilmeresi Piero Ocello e Enzo Correnti (L’uomo carta), il primo vive a Misilmeri, il secondo a Prato, inizieranno una camminata da Misilmeri a Niscemi per attirare l’attenzione sul MUOS (acronimo di Mobile User Objective System) che è un sistema di comunicazioni satellitari militari ad alta frequenza e a banda stretta (che sono nocive per la salute delle persone che vivono nel raggio d’azione del Muostro), gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il sistema è composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è stata terminata a fine gennaio 2014 in Sicilia, nei pressi di Niscemi. Piero Ocello e Enzo Correnti seguono da anni le lotte dei vari Comitati NO MUOS contro questo ennesimo sopruso degli Stati Uniti d’America sul territorio italiano, porteranno solidarietà ai vari Comitati NO MUOS. Piero Ocello e Enzo Correnti Invitano quanti vogliono sostenere la lotta NO MUOS ad affidare loro messaggi che apporranno alla recinzione che delimita “IL MUOSTRO”.

L’iniziativa nasce in maniera semplice, durante una telefonata tra gli amici di sempre, Piero Ocello comunica ad Enzo Correnti di questa sua idea per portare solidarietà ai COMITATI NO MUOS andando a piedi da Misilmeri a Niscemi, Enzo senza pensarci più di tanto aderisce con entusiasmo all’idea di Piero.

Chi vuole dare supporto e/o unirsi alla Camminata della Pace durante il tragitto, si può mettere in contattato direttamente con loro, al Nr. 335 274025 (Piero)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.