Scateniamo tempeste, ma preferiamo il sole

I fogli di via notificati in questi ultimi giorni ai due attivisti No Muos, “colpevoli” di aver ostacolato in maniera nonviolenta il passaggio di mezzi, operai e militari diretti alla base americana del Muos di Niscemi, rappresentano un atto intimidatorio che mira a soffocare l’ampia resistenza contro l’installazione delle parabole militari americane.

Registriamo in queste settimane da parte delle Forze dell’Ordine azioni sempre più aggressive nei confronti degli attivisti No Muos che utilizzano i loro corpi e praticano azioni nonviolente di blocco agli ingressi della base. Si intende chiaramente intimidire l’intero movimento “colpendo” singoli attivisti, allontanandoli da Niscemi con atti sommari e basati su presunte condotte “delinquenziali” ridicole e assolutamente inventate: noi non ci stiamo e i fogli di via notificati a Bepi e Nicola, e altri forse in arrivo, sono fogli che noi consideriamo notificati a tutti gli attivisti No Muos. Esprimiamo solidarietà a tutti coloro i quali, dall’inizio della lotta all’installazione del radar, sono stati destinatari di fogli di via, di denunce penali, di sommarie e arbitrarie perquisizioni, di ripetute identificazioni e anche di arresti. Ci opporremo sin da domani nelle sedi legali competenti, e continuando a portare avanti le pratiche attive di movimento, al tentativo sempre più palese di soffocare e criminalizzare il creativo, gioioso e intransigente movimento No Muos.

Stiamo toccando interessi militari ed economici “pericolosi” e più grandi di noi e intendono ostacolarci e farci paura con ogni mezzo. Non ci fermiamo e proprio per questo potremmo essere costretti a scatenare tempeste, anche se preferiamo il sole.

Per affrontare le spese legali vive c’è bisogno di fondi. Bastano dieci euro, ma dobbiamo essere veramente in tanti!

c/c Banca Etica

IBAN: IT 47 F 05018 04600 000009000673

BIC: CCRTIT2T84A (per versamenti dall’estero)

Causale: Spese Legali

Foto del profilo di Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS
About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 244 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

1 Trackback / Pingback

  1. Sicilia “con l’elmetto”, No Muos: protesti? Pussa via! – Iene Sicule

Rispondi