Campeggio e Manifestazione No Muos

È quasi tutto pronto per il campeggio di lotta No Muos 2022. Vogliamo richiamare l’attenzione dei partecipanti su alcune semplici questioni di tipo logistico.

📌 Il presidio NO MUOS è situato a circa 5 km dal paese, in contrada Ulmo, ed è adiacente alla base militare americana. Per chi arriva in paese con l’autobus (unico mezzo pubblico a disposizione), sarà conveniente telefonare ad uno dei numeri indicati nelle locandine, in modo che possa essere prelevato con un’auto.

⛺️ Chi arriva sprovvisto di tenda deve avvisarci il prima possibile in modo da poter provvedere a un posto tenda.

👩🏼‍🌾 Il presidio è ubicato in una zona sprovvista di rivendite alimentari o d’altro tipo. Per qualsiasi esigenza specifica diversa da quanto offrirà l’organizzazione, occorrerà recarsi in paese. L’organizzazione provvederà ai pasti a prezzo politico (3 euro a pasto), alle colazioni (offerta libera) e alla distribuzione dell’acqua potabile.

🚿 Sarà possibile usufruire delle docce; le scorte d’acqua (cucina, bagni, docce) verranno quotidianamente ricaricate e trasferite al presidio in autobotte.

🍽 Al fine di non accumulare montagne di plastica, non verrà distribuita acqua in bottiglia; si raccomanda di portarsi dietro una borraccia. Sarà anche necessario portarsi le stoviglie individuali.
Solo in occasione del corteo di domenica 7 agosto, un’auto dell’organizzazione distribuirà, a richiesta, bottiglie d’acqua potabile per far fronte al caldo.

Chiunque abbia esigenze particolari, è pregato di segnalarcele in tempo utile, contattando le pagine Fb o IG.

Campeggio  e Manifestazione No Muos 1

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/652193859187496

Manifestazione No Muos

🔴 Il 7 agosto torneremo ad attraversare i sentieri della sughereta di Niscemi, contro il Muos e contro tutte le guerre imperialiste. Il Muos, insieme agli altri presidi militari degli Usa e della Nato in Sicilia, rappresenta l’imposizione delle guerre tra superpotenze sulla nostra terra, l’incombenza di una grande opera devastante che provoca danni all’ambiente e alla salute.

Lottare affinché venga smantellato è necessario, e lo è oggi più che mai che molti conflitti, tra cui quello in Ucraina – preparati concretamente negli anni – si stanno combattendo sui fronti interni.

Costruire opposizione sociale al governo italiano, che in un momento di forte crisi economica e sociale, aumenta le spese militari fino al 2% del PIL, è la sfida anche in vista delle nuove elezioni. Torniamo a manifestare intorno alle reti che difendono il fortino degli Usa (che più volte abbiamo sabotato) per ricordare ai militari americani e alla polizia italiana che ci riprenderemo la sughereta!

⛔️ ore 16 – dal Presidio No Muos (Contrada Ulmo) fino al Cancello 1 della base

📡 Le antenne cadranno giù!

Campeggio  e Manifestazione No Muos 2

Programma Campeggio

🏕🔥 Ecco il programma completo del Campeggio di lotta No Muos 2022!📌 Vuoi ulteriori informazioni?Scrivici alle nostre pagine Facebook o Instagram.

Campeggio di Lotta No Muos
📌Niscemi, 5-6-7 agosto

PROGRAMMA:

💥 Venerdì 5 agosto

  • ore 10 / “Dal conflitto ucraino a tutte le guerre che ci coinvolgono: un quadro politico internazionale”
  • ore 16 / “La presenza delle basi militari in Sicilia e il ricatto difesa – salute” con il Network di Ecologia Politica
  • ore 21 / Mostra e comizio nel centro storico di Niscemi

💥 Sabato 6 agosto

  • ore 10 / tavoli di lavoro paralleli:
  • • Formazione e guerra
  • • Donne e guerra
  • ore 16 / presentazione del dossier “Processiamo il sionismo” con il Centro di documentazione antimperialista “Olga Benario” di Milano

ore 22 / Serata musicale – dj set

💥 Domenica 7 agosto

  • ore 10 / Assemblea del Movimento No Muos
  • ore 16 / Manifestazione No Muos intorno alla base militare

📬 per info e contatti:

Palermo:
3291296576
3480712536


Catania:
3661041875


Ragusa:
3382818189

Campeggio  e Manifestazione No Muos 3
Campeggio  e Manifestazione No Muos 4
Campeggio  e Manifestazione No Muos 5
Campeggio  e Manifestazione No Muos 6

Presidio No Muos

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*