LA GUERRA VISTA DA NISCEMI

LA GUERRA VISTA DA NISCEMI – Conferenza con Antonio Mazzeo Sabato, 27 maggio, dalle 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele – Niscemi

La guerra in Ucraina ce l’hanno mostrata dal punto di vista di Zelensky; poi da quello di Biden, di Ursula von der Leyen, di Draghi e di Meloni; qualche volta anche dal punto di vista di Putin. Ognuno tira dalla sua parte, per giustificare un conflitto che sta solo producendo massacri di civili e di militari, distruzione di infrastrutture e di abitazioni, con uno spreco di milioni e milioni di dollari. Quello che non c’hanno mostrato è la guerra anche dalla Sicilia, da Sigonella, da Niscemi. Uno sguardo, quello nostro, che ci mostra come l’Ucraina e il mar Nero non siano poi così lontani e come il governo Italiano, la NATO, gli Stati Uniti abbiano fortemente spinto dentro questo conflitto la nostra terra.

Di questo e molto altro parleremo con Antonio Mazzeo, in vista del prossimo campeggio, dal 4 al 6 Agosto 2023

Informazioni su Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 324 articoli
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.