Università e guerra

Assemblea di presentazione del dossier, nove maggio ore 17,00: a Catania l’università concede l’aula 31

Nella mattina di oggi 3 maggio 2022 il Movimento No Muos ha indetto davanti al Monastero dei Benedettini una conferenza stampa per raccontare del diniego di un’aula per la presentazione del dossier “Università e guerra” da parte del Dipartimento di scienze umanistiche e per chiedere all’università di spiegare le sue ragioni.

Durante la conferenza stampa abbiamo ricevuto soltanto una telefonata da parte del Disum che ci ha autorizzato a utilizzare l’aula del monastero per la presentazione.

Questa incertezza da parte dell’Università dimostra che il dossier tocca delle questioni che per chi fa affari sulle nostre vite è meglio tenere nascoste. Ma questa non è l’intenzione degli studenti e delle studentesse No Muos che denunciano le complicità tra le università italiane e le industrie belliche e tra le università italiane e i paesi guerrafondai come Stati Uniti, Israele e Turchia.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare alla presentazione di Catania del dossier “Università e guerra” giorno 9 in aula 31 alle 17.00.

Movimento No Muos

A riguardo Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 303 articoli
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.