
APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE
Il Movimento NO MUOS chiama a raccolta tutte, tutti e tuttx per un’importante assemblea regionale che si terrà venerdì 18 aprile, a partire dalle ore 17:00, in piazza a Niscemi.
I venti di guerra soffiano sempre più forti, minacciando territori e popoli. L’Italia e la Sicilia rischiano di diventare ingranaggi sempre più funzionali alle strategie belliche delle potenze mondiali. Le basi militari di Sigonella e del MUOS ci espongono direttamente ai conflitti globali, trasformando la nostra terra in un bersaglio strategico e sacrificabile.
Mentre le nostre comunità vengono impoverite, la spesa per armi e guerre continua a salire vertiginosamente: 800 miliardi di euro, l’ennesima follia di un’Unione Europea che sceglie di armarsi e di allinearsi alla NATO in un’escalation militare che minaccia la pace mondiale.
Il diritto internazionale è ormai calpestato! Nessuna azione concreta per fermare il genocidio del popolo palestinese, mentre la repressione colpisce chiunque si opponga a questo sistema di morte.
Siamo di fronte a un bivio cruciale! Non possiamo restare in silenzio mentre la nostra terra continua a essere militarizzata e chi resiste viene criminalizzato! Non lasciamo che i governi europei reprimano la libertà di espressione e colpiscano i movimenti di resistenza e lx attivistx.
Anche per questo saremo in piazza il 18 aprile! Per ribadire con forza il nostro NO alla guerra, alla militarizzazione, alla distruzione dei territori e alla repressione del dissenso.
Solo insieme possiamo difendere la Sicilia dalla guerra e dalla distruzione.
Lascia un commento