appello acquisto terreno

Per un’opposizione permanente contro la costruzione del Muos a Niscemi
dobbiamo acquistare un terreno per autorganizzare le nostre lotte!

Da settembre con il presidio di lotta di 3 giorni, che ha dato luogo ad una protesta notturna con cacerolazo (costata a 17 di noi pesanti e pretestuosi capi d’imputazione) il movimento NoMuos è cresciuto notevolmente, soprattutto dopo il successo della manifestazione nazionale del 6 Ottobre di fronte all’ingresso della base Usa NRTF di Niscemi.
Dal 22 novembre ,con le prime azioni di presidio e monitoraggio per bloccare il transito dell’autogru della ditta Comina di Belpasso, il nostro presidio, iniziato dapprima in un terreno di fronte all’ingresso principale della base militare, si è spostato in un terreno vicino,sempre nella strada che conduce alla base.
In queste faticose settimane il presidio permanente, promosso dal coordinamento regionale dei comitati NoMuos, è diventato un prezioso laboratorio di democrazia diretta, che ha dato luogo a numerose iniziative sia a Niscemi che in tutta la Sicilia.Per consolidare l’esperienza del presidio permanente in vista delle future iniziative di lotta invitiamo tutte le resistenze territoriali (NoTav, No Dal Molin, NoRadar sardi, NoPonte…) e tutte le soggettività solidali con le lotte contro chi danneggia da decenni la nostra salute, chi continua a devastare un ambiente unico come la riserva naturale SIC della Sughereta e chi militarizza sempre più la nostra isola con basi di guerra Usa-Nato, a sostenere la campagna nazionale per acquistare il terreno del presidio permanente, contribuendo alla SOTTOSCRIZIONE POPOLARE . No al Muos, No alla guerra, via le basi Usa dalla nostra terra !

Per sostenere la causa:

c/c Banca Etica
IBAN: IT 47 F 05018 04600 000009000673
BIC: CCRTIT2T84A (per versamenti dall’estero)
intestato a: Miceli Marino e Rinnone Sandro
causale: acquisto terreno presidio

Elenco versamenti

Proposta dei soci siciliani di Banca Etica

Foto del profilo di Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS
About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 242 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

2 Commenti

  1. Ottimo passo ! cercate di denunciare e rendere pubblico che i lavori stanno continuando nonostante il fermo da parte del Pres. Crocetta , Ci vediamo presto !

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Bonifico per l’acquisto del terreno | Comitato No Muos Pisa
  2. Nasce il Comitato No Muos | NO MUOS

Rispondi