appello acquisto terreno

appello acquisto terrenoPer un’opposizione permanente contro la costruzione del Muos a Niscemi
dobbiamo acquistare un terreno per autorganizzare le nostre lotte!

Da settembre con il presidio di lotta di 3 giorni, che ha dato luogo ad una protesta notturna con cacerolazo (costata a 17 di noi pesanti e pretestuosi capi d’imputazione) il movimento NoMuos è cresciuto notevolmente, soprattutto dopo il successo della manifestazione nazionale del 6 Ottobre di fronte all’ingresso della base Usa NRTF di Niscemi.
Dal 22 novembre ,con le prime azioni di presidio e monitoraggio per bloccare il transito dell’autogru della ditta Comina di Belpasso, il nostro presidio, iniziato dapprima in un terreno di fronte all’ingresso principale della base militare, si è spostato in un terreno vicino,sempre nella strada che conduce alla base.
In queste faticose settimane il presidio permanente, promosso dal coordinamento regionale dei comitati NoMuos, è diventato un prezioso laboratorio di democrazia diretta, che ha dato luogo a numerose iniziative sia a Niscemi che in tutta la Sicilia.Per consolidare l’esperienza del presidio permanente in vista delle future iniziative di lotta invitiamo tutte le resistenze territoriali (NoTav, No Dal Molin, NoRadar sardi, NoPonte…) e tutte le soggettività solidali con le lotte contro chi danneggia da decenni la nostra salute, chi continua a devastare un ambiente unico come la riserva naturale SIC della Sughereta e chi militarizza sempre più la nostra isola con basi di guerra Usa-Nato, a sostenere la campagna nazionale per acquistare il terreno del presidio permanente, contribuendo alla SOTTOSCRIZIONE POPOLARE . No al Muos, No alla guerra, via le basi Usa dalla nostra terra !

Per sostenere la causa:

c/c Banca Etica
IBAN: IT 47 F 05018 04600 000009000673
BIC: CCRTIT2T84A (per versamenti dall’estero)
intestato a: Miceli Marino e Rinnone Sandro
causale: acquisto terreno presidio

Elenco versamenti

Proposta dei soci siciliani di Banca Etica

About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 268 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

2 Commenti

  1. Ottimo passo ! cercate di denunciare e rendere pubblico che i lavori stanno continuando nonostante il fermo da parte del Pres. Crocetta , Ci vediamo presto !

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Bonifico per l’acquisto del terreno | Comitato No Muos Pisa
  2. Nasce il Comitato No Muos | NO MUOS

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*