[Report] Compleanno Presidio Permanente No Muos

ORE 7,30 – Comincia bene il compleanno del Presidio Permanente No Muos di c.da Ulmo a Niscemi. Questa mattina alcuni attivisti hanno messo in atto un blitz contro il convoglio dei mezzi americani. A dispetto di chi ritiene che gli attivisti siano in ritirato  l’azione si è realizzata in territorio di Caltagirone, lungo il tragitto che ogni mattina, sabato compreso, i militari americano percorrono per arrivare da Sigonella a Niscemi.

I No Muos hanno atteso l’arrivo del convoglio, rallentato i mezzi e hanno lanciato uova con vernice all’indirizzo dei mezzi. Un modo per dire che in questo territorio i militari americani non sono graditi. L’azione, di forte impatto, è durata pochissimi minuti.

[youtube

ORE 16,00 CACCIA AL TESORO

Come prima tappa distruggiamo  vocalmente la Cantata No Muos di Matilde Politi, un quiz musicale davanti la base di contrada Ulmo.

Poi tocca al “lancio alla piramide”. Abbiamo l’intenzione di riprenderci contrada Ulmo per un pomeriggio. Mamme, giovani, anziani, attivisti, simpatizzanti. La polizia comincia ad essere preoccupata.

 

Riconoscete qualche faccia? Scopo è abbattere il sistema!

 
[youtube

Ora c’è il cruciverba No Muos, ripassiamo insieme alcune fasi della lotta. C’è Crocetta, Zucchetti, i droni, la guerra.

Un altro paio di tappe in contrada Ulmo e la caccia al tesoro è ultimata! TESORO TROVATO. Intanto le forze dell’ordine si moltiplicano, dentro e fuori la base. Prima una, poi due, tre… tantissime pattuglie. Arriva anche la celere, il vicequestore è costretto a rovinarsi il week end.

Il tesoro è una TRONCHESE. Però questa volta abbiamo deciso di non usarla. Tutti davanti al fuoco, vin brulè e passione.

La lotta va avanti, vedere tanta gente in giro per contrada Ulmo, incontrollabile come solo chi gioca può essere, ci da speranza per il futuro della lotta. No, non sarà sempre un gioco, ma per stasera ci godiamo il risultato.

ORE 18.00 Assemblea pubblica in piazza.

Ancora una volta non dimentichiamo Niscemi, assemblea popolare e prospettive politiche.

Adesso si va avanti con PIZZE No MUOS , concerto e Dj Set.

Buon compleanno Presidio Permanente No Muos!

Be the first to comment

Rispondi