21 agosto si passeggia in sughereta

Care e cari che ci seguite,

avrete di sicuro notato che è diventato sempre più difficile passeggiare liberamente all’interno della sughereta di Niscemi.

In un parco naturale riservato alla pubblica fruizione e con itinerari di rara bellezza dove è possibile ammirare una flora unica al mondo e la fauna in libertà, la militarizzazione (causa e conseguenza di MUOS e guerra) ha raggiunto livelli impressionanti. Pattuglie armate di tutte le forze di polizia e dell’esercito impiegate dal governo italiano nel compito improprio di scoraggiare residenti e turisti con controlli e identificazioni, talvolta pretestuosi, che hanno un solo scopo: tenere lontani i cittadini da un bene demaniale fra i più belli di Sicilia e sito di interesse comunitario.

Tutto ciò è inaccettabile: per questa ragione, promuoviamo insieme con le associazioni ambientaliste una passeggiata libera per i sentieri della sughereta la prossima domenica 21 agosto con partenza alle 15,30 dalla grande quercia.

Ricordiamo a tutti che non è una manifestazione, ma una passeggiata: venite muniti di acqua e scarpe comode.

Per la manifestazione c’è tempo: è programmata per il 2 ottobre prossimo in concomitanza con il Keep Space for Peace Week e la giornata della pace e contro la guerra.

 

https://www.facebook.com/events/1666287230359448/permalink/1666291793692325/

Foto del profilo di Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS
About Coordinamento Regionale Comitati NO MUOS 243 Articles
Il Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS è un'aggregazione di comitati NO MUOS che si sono formati in Sicilia negli ultimi anni. Esso nasce dall'esigenza di dar vita ad una serie di iniziative comuni e diffuse riguardanti l'informazione sul MUOS e l'opposizione all'istallazione di questo impianto in modo da estendere quanto più possibile la mobilitazione sviluppata in ogni paese.

Be the first to comment

Rispondi